ImpresaPresidenziale

Il Blog per...tutti gli uomini (e le donne) del Presidente!
Cerca nel Blog
Una domenica... BESTIALE!
Pubblicato da The President in Piccole imprese • 25/02/2010 17.54.48
Domenica 21 febbraio era la prima vera scadenza del mio programma di allenamento (e avvicinamento) per la Stramilano del 21 marzo. Cinque settimane di allenamento, ricordiamo a partire da ZERO, e l'obiettivo da raggiungere di correre almeno 10 km consecutivi, senza particolari pretese sui tempi, ovviamente! Ebbene, con qualche giorno di ritardo (ho dovuto riprendermi dallo sforzo sovrumano) ho il piacere di comunicare al mondo intero (il solito MEGALOMANE) che CE L'HO FATTA!!! Anzi, di più! Ho corso i 10 km previsti in 1 ora e 8 minuti circa (media di 8,8 km orari!) e, non soddisfatto, sono arrivato agli 11,7 km in 1 ora e 21 minuti circa (tanto per giungere fino alla macchina parcheggiata in zona Marinaio, all'imbocco della ciclabile). Questo "piccolo" traguardo, comunque, non è l'unica fonte di soddisfazione. Basti pensare, ad esempio, che avevo fatto un piano di 3 allenamenti settimanali, per un totale di 15 sedute, e sono riuscito a farne ben 14, mancando solo un'uscita il venerdì precedente al 21 febbraio. In più (anzi, in meno), ho perso dall'inizio, quasi 6 kg (anche se il mio BMI è ancora di 27,5 e per tornare a dichiararmi NORMOPESO devo perdere ancora 8 kg).
Il vero problema è che mancano SOLO 4 settimane alla Stramilano e dal 22 febbraio ho intensificato gli allenamenti: almeno 4 sedute di cui 1 con ripetute da 400 e 600 metri, 2 di 6-10 km a ritmo sostenuto e 1 "lunga" per arrivare, la settimana precedente la MezzaMaratona a correre almeno 16-18 km consecutivi in un paio di ore! Martedì 23 ho fatto la seduta con le ripetute e tra riscaldamento, allunghi e passeggiata con mia moglie, ho comunque macinato 10 km di strada. Oggi, invece, ho BISSATO il tragitto LAVORO-CASA e, udite udite, sono passato dai 42' di giovedì scorso ai 38' di oggi!!! 5,7 km in 38' fanno una media di 9 km/h tondi. Se consideriamo che per 3 km si parla di salita (da Piazza Vicenza alla Piazza di Villazzano vi assicuro che è duretta, sopratutto l'ultimo km!!!), devo confessarvi che sono arrivato a casa stanco (mi sono tirato ben bene il collo per realizzare questo tempo) ma stra-soddisfatto.
Ma parliamo di cose serie: ieri sono andato ad ordinare la muta da gara al Check Point in Via Malvasia (il promo è voluto visto che sto parlando dello SPONSOR TECNICO UFFICIALE dell'A.S. VIVINSPORT!). Pantaloni nero aderente tipo "Occhi di Gatto" della Mizuno, maglietta tecnica di un'altra nota marca di abbigliamento per RUNNER (che però non mi ricordo), pantaloncino corto, guantini e scaldacollo. Una libidine. La cosa più seria però è che ho chiesto due personalizzazioni importanti. Ogni pezzo riporterà la scritta Vivinsport Running (che presto diventerà, mi auguro, il vessillo di un gruppetto di prodi podisti della nostra associazione) e sul retro della maglietta porterò a Milano, tra le migliaia di atleti di levatura intergalattica, la scritta "ImpresaPresidenziale"!!!
Sabato e domenica sarò in ciclabile. Obiettivo: fare oltre 20 km in due sedute (8 km sabato e 12-14 km la domenica). Se volete aggregarvi scrivetemi: impresapresidenziale@vivinsport.net Non è uno scherzo, l'indirizzo esiste davvero... Io sono "pazzo" davvero...

Pensavo fosse un allenamento e invece...
Pubblicato da Sandro Scarpitti in Piccole imprese • 18/02/2010 17.48.22
Largo N.Sauro - Villazzano = 5,8 km (di cui 3 km in salita con pendenza a tratti impegnativa) in 42 minuti!!!
ImpresaPresidenziale - Atto Primo
Pubblicato da Il Presidente in Comunicato Stampa • 08/02/2010 0.42.13
Per aprire questo blog, che c'è di meglio di un comunicato stampa di un esperto giornalista del calibro di... Alvise Brugnara?
impresapresidenziale@vivinsport.net